Chi sono

La storia di AVAL Agenzia Immobiliare Valsassina sin dalle origini

L’agenzia immobiliare A.val è presente sul mercato immobiliare dal 1979. Aval S.n.c (agenzia Affari Valsassina) venne fondata dall’Architetto Castelnuovo Francesco e da sua moglie Bonanomi Marisa, ebbe la prima sede in Valsassina ad Introbio (LC), e fu la prima agenzia immobiliare nata in Valle.
In seguito venne aperta una seconda sede locale a Barzio, Aval 2 S.n.c in una bellissima villa storica in centro al paese.
Poi, divenuta Aval 3 S.n.c, venne definitivamente spostata a Lecco in via Previati, in affiancamento con lo studio di progettazione dell’arch. Castelnuovo Francesco.
Dal 2016 i nostri uffici sono stati trasferiti a Pescate nello storico contesto di una villa del 1930.
Dal 2021 Aval è diventata ditta individuale e Castelnuovo Barbara ne è la titolare.


Mi presento: sono Castelnuovo Barbara

Mi piace dire che ho vissuto mangiando “pane e mattoni"…appartengo a una famiglia che ha sempre lavorato nel campo immobiliare, di architetti/progettisti e committenti di interventi immobiliari. Nel 1995 ho sostenuto il Corso Per Agenti di Affari in Mediazione presso la Camera di Commercio di Lecco ed ottenuto il patentino per l’esercizio della professione. Nel 1999 ho conseguito la laurea in architettura e da allora ho lavorato come progettista occupandomi dapprima della progettazione, poi seguendo i cantieri ed infine della vendita degli immobili stessi.


Qual è il mio valore aggiunto?

La conoscenza degli immobili dal punto di sia vista tecnico che commerciale. Mi piace proporre ai miei clienti delle soluzioni architettoniche alternative per poter meglio individuare le potenzialità dell'immobile in esame.
La capacità di instaurare un rapporto professionale e di fiducia con i clienti. Il passaparola è il primo motore del mio lavoro.
La grande passione per il mio lavoro e le soddisfazioni professionali che ne derivano mi portano ad essere propositiva e brillante nella soluzione dei problemi che si propongono giornalmente nelle pratiche di cui mi occupo.

Arch. Castelnuovo Barbara